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FUNCTIONAL TRAINING: MESE 2


MAURO AZZOLINA

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Sport4Club

FUNCTIONAL TRAINING: MESE 2

MAURO AZZOLINA

Corso sponsorizzato da Ramass Fitness.
Per seguire questo videocorso ti serviranno:

  • Due manubri o, in sostituzione, due bottiglie d'acqua
  • Kettlebell o, in sostituzione, una tanica d'acqua
  • Elastici o Loopbands
  • Asciugamano
  • Parallele o, in sostituzione, sarà possibile eseguire le dip su panca, altrimenti su una sedia
  • Sbarra per trazioni: se non sei in possesso di una sbarra non preoccuparti. Avrai la possibilità di utilizzare gli esercizi in sostituzione che ti abbiamo fornito in fase di montaggio!
  • Tappetino
L'allenamento funzionale, più comunemente "Functional Training", la classifichiamo come una tipologia di allenamento dove si praticano esercizi che imitano i movimenti di tutti i giorni. Il vantaggio principale derivante da questa tipologia di allenamento lo ritroviamo nella possibilità di poterlo eseguire anche a casa. Per intenderci meglio, si considera il proprio corpo come sovraccarico iniziale, da utilizzare nei primi livelli di allenamento. Una volta passati allo step successivo, si possono anche utilizzare dei sovraccarichi esterni per rendere più difficile e pesante l'esecuzione degli esercizi. A differenza di altri metodi di allenamento, il funzionale ha come finalità anche quella di migliorare equilibrio, controllo posturale, agilità, potenza e resistenza, in un unico allenamento.

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